Skip to main content

In viaggio verso la felicità

Il piccolo e breve segmento della vita umana è composto da quattro stagioni, che corrispondono all'infanzia, alla giovinezza, all'età adulta e alla vecchiaia, e queste quattro stagioni del ciclo della vita passano molto rapidamente… 
Dunque, perché rimandare l'interrogarci profondamente e capire dove sta di casa la vera Felicità? 
 
Per quanto breve sia questo segmento, esso costituisce la parte più importante e significativa della nostra esistenza, perché è nella forma della vita incarnata che possiamo fare esperienze evolutive e ricollegarci alla nostra natura spirituale e alla nostra matrice divina, ritornando all’origine: a Dio.
 
La bellezza della vita si manifesta progressivamente, è un viaggio in cui più si cammina in una precisa direzione avvicinandosi alla méta, maggiore diviene la nostra consapevolezza e la gioia che ne deriva; al contrario, andare incontro alla vecchiaia senza aver vissuto in modo coerente e consapevole, equivale a vagare e vagabondare in preda alla confusione, alla paura, alla tristezza e frustrazione, impedendo di proseguire in modo spedito per giungere a destinazione: la realizzazione della Felicità e dell’Amore in prospettiva dell’eternità.

Marco Ferrini © , tutti i diritti sono riservati. Informativa sulla Privacy
Web design by Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Centro Studi Bhaktivedanta